Suolo pubblico dimezzato per loggiato Palazzo Pretorio

Costerà il 50 per cento in meno organizzare eventi, che abbiano natura commerciale, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio. Così ha deciso la giunta dello scorso 26 luglio, razionalizzando le norme che riguardano l’utilizzo di quello spazio pubblico.

Finora, infatti, chiunque chiedesse di utilizzare il loggiato era chiamato a pagare per l’intera superficie dello stesso, circa 300 metri quadri, e non solo la parte utilizzata effettivamente, per un totale di 340 euro al giorno di tariffa. Il Comune, però, ha valutato il fatto che l’area deve comunque essere lasciata in parte libera per la fruizione di turisti e visitatori e per la vista della statua del Civitali. E per questo ha deciso di approvare una modifica del regolamento della concessione degli spazi pubblici in cui, sostanzialmente, si afferma che il pagamento dovrà essere relativo solo a 150 metri quadri di superficie. Esattamente la metà rispetto al passato, rendendo così più appetibile ad associazioni e realtà commerciali l’utilizzo del loggiato a ridosso di piazza San Michele.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.