Appello ai ristoratori: “Un coperto per il terremoto”

Un coperto per una coperta: è questo il titolo scelto da Iacopo Di Bugno, coproprietario del ristorante Il Punto – Officina del gusto di via Anfiteatro a Lucca, per lanciare una campagna di sensibilizzazione fra i ristoratori lucchesi (e i rispettivi clienti) in favore delle popolazione terremotate del centro Italia.

“L’idea – spiega Di Bugno – è semplice: invitiamo tutti i ristoratori di Lucca a devolvere, per un periodo di tempo a loro scelta, il ricavato giornaliero dei coperti ad un fondo unico che servirà poi ad acquistare materiale di prima necessità da consegnare a mano alla protezione civile”. “Da parte nostra – prosegue Di Bugno -, ci occuperemo di raccordare questo progetto, auspicando l’adesione del maggior numero possibile di colleghi, diversi dei quali ci hanno già garantito il loro personale impegno: come segno di massima trasparenza, sulla pagina Facebook del nostro ristorante terremo un aggiornamento dei soldi raccolti e del materiale via via acquistato con essi. Partiremo con delle coperte, ma potremmo poi comprare anche altri beni di prima necessità. L’idea del coperto, ovviamente, speriamo possa diventare anche un input per i clienti dei ristoranti che intendano a loro volta contribuire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.