Scuola, Buonriposi:“Nominati quasi tutti gli insegnanti”

Insegnanti, nuove cattedre, coordinamento. Un’estate molto complessa, quella appena trascorsa, che ha visto mettersi in moto tante istituzioni. Lo è stata anche per la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Donatella Buonriposi: “Sono stati mesi molto complicati che hanno richiesto sforzi notevoli – spiega alla vigilia della prima campanella per tutte le scuole della provincia – Coordinare il lavoro di ben tre uffici, nazionale, regionale e territoriale, è stata un’operazione molto complessa ma, anche se con un po’ di ritardo, non ci possiamo lamentare: sono stati individuati quasi tutti gli insegnanti e una piccola parte sarà nominata nei prossimi giorni dai presidi”.

“Come da tradizione auguro ai ragazzi un buon avvio dell’anno scolastico – continua la dirigente – e spero che la scuola possa trovare nella vita dei ragazzi il valore che merita. Ma soprattutto mi auguro che gli insegnanti si aggiornino e che facciano il proprio lavoro senza perdere di vista il vero spirito della scuola, cercando di comprendere gli studenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.