Luci e proiezioni, in centro si prepara il Natale

A Lucca si inizia a pensare al Natale. E’ in programma venerdì prossimo (7 ottobre) alle 21, nella sede di Confcommercio Lucca di Palazzo Sani, una riunione indetta dal Centro commerciale Città di Lucca presieduto da Simona Barsotti, aperta a tutti i commercianti del centro storico e incentrata sulla presentazione del progetto complessivo dell’illuminazione natalizia Luce e Musica relativamente a proiezioni e pendane.
Nello specifico, per quanto riguarda le proiezioni, – che saranno realizzate in alcune piazze – verrà illustrato ai presenti un progetto che prevede la collaborazione con l’Accademia d’arte di Perugia.

Per ciò che concerne invece le pendane, il Ccn ha selezionato 3 possibili ditte fornitrici che monteranno le rispettive installazioni proprio davanti a Palazzo Sani: le stesse saranno visibili a partire dalla mattina, mentre il loro effetto luminoso sarà ovviamente visibile dal tramonto in poi. La presidente Barsotti invita caldamente tutti i commercianti del centro storico ad esser presenti alla riunione di venerdì, così da poter fornire la propria opinione rispetto alla scelta del tipo di installazione mediante votazione, o a far conoscere egualmente il proprio giudizio anche nel caso di assenza all’assemblea di Palazzo Sani, rivolgendosi agli uffici di Confcommercio. “Sottolineiamo – afferma Barsotti – l’importanza della partecipazione e vicinanza dei commercianti a tale scelta: l’illuminazione è importantissima per lo shopping natalizio e auspichiamo che la decisione sia il risultato di una scelta condivisa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.