In piazzale Arrigoni la cupola d’oro dei Comics

Il Golden Globe per i 50 anni di Lucca Comics and Games sarà in piazzale Arrigoni.
Svelato dunque il mistero sulla mega installazione che caratterizzerà l’edizione del cinquantenario dei Comics. Sarà dunque alle spalle del duomo di San Martino la bellissima tensostruttura a forma di cupola dorata, centro delle celebrazioni per il compleanno della manifestazione dedicata al fumetto e al gioco intelligente.

“Ogni anno – conferma il presidente Francesco Caredio – nell’ottica di ampliare gli spazi nella città, anche per decongestionare i flussi dei tantissimi appassionati che affollano il festival e migliorare la vivibilità della manifestazione, così come per diluire l’impatto sulle strade e piazze del centro, abbiamo cercato nuovi spazi in cui allargarci. Quest’anno, grazie alla disponibilità della curia e dell’arcivescovo di Lucca, Italo Castellani, proprio per questi straordinari “cinquant’anni”, si potrà allestire una struttura anche dietro la cattedrale. Proprio in considerazione della particolarità del luogo, si tratta di un padiglione celebrativo dei 50 anni del rapporto della manifestazione con la città: è una struttura che tiene conto del contesto in cui va ad inserirsi”.
Il Golden Globe sarà il fulcro delle celebrazioni delle “nozze d’oro” di Lucca con il mondo del fumetto, ospitando una serie di eventi appositamente concepiti. A completamento dell’evento alcune sale del palazzo dell’arcivescovato accoglieranno un suggestivo evento incentrato sulla dimensione religiosa del fumetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.