Buche nell’asfalto, ancora proteste in via Salicchi foto

Monta di nuovo la protesta dei residenti di via Salicchi. Pomo della discordia, ancora una volta, la sicurezza della strada, dove sabato mattina (15 ottobre) un giovane in motorino ha rischiato di fare un incidente: la causa? Una enorme voragine che si è aperta nell’asfalto della trafficatissima via. A segnalarlo è Silvano Papini del comitato Io sto sul Serchio, che ancora una volta chiede attenzione all’amministrazione comunale.

“Avevamo più volte segnalato il disagio – spiega Papini in un post su Facebook riferendosi alle buche lungo la strada -. È intervenuto un operaio che alla meglio ha tappato la buca ma lasciando sparso sulla strada tanto ghiaino. Circa tre giorni fa abbiamo segnalato a Sistema Ambiente la presenza di un sacchetto rotto contenente frantumi di vetri grossolani che si stanno spargendo sulla strada ma Sistema ambiente non interviene. Potevamo intervenire noi, che un giorno sì e uno no puliamo davanti casa, ora basta. C’è aria di protesta e agitazione. Via Salicchi come l’area di San Marco è dimenticata dal Comune e dalle sue partecipate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.