Pontetetto, i lavori all’Ozzeri nel mirino del comitato foto

La manutenzione dei canali Ozzeri e Piscilla finisce nel mirino del comitato viabilità e ambiente di Pontetetto che dopo il sopralluogo di Comune e Consorzio di Bonifica, segnala al sindaco Alessandro Tambellini alcune criticità. “Il letto del canale – sostiene in una lettera aperta al primo cittadino il comitato che scattato anche alcune foto non risulta ripulito. Si è provveduto – aggiungono i cittadini – a scaricare ed abbandonare sulle banchine i fanghi e i rifiuti raccolti dal canale, in questo modo non si è ampliata la sezione di scolo oltre ad aver sporcato le stesse banchine. In prossimità della confluenza del canale Piscilla si è formato un isolotto e gli operatori, pensiamo su indicazione dei tecnici, invece di rimuoverlo hanno intaccato la banchina/argine per far meglio defluire le acque lungo i lati dell’isolotto”.

“In molte parti – prosegue il comitato di Pontetetto – i profili delle banchine, a seguito dei lavori, risultano frastagliate e impaludate. Orbene, da oltre due settimane abbiamo inoltrato mail al presidente Ridolfi e fatto diverse telefonate per chiedere un incontro per capire e indicare le malefatte, ma purtroppo non abbiamo avuto nessuna risposta. Pertanto – scrivono dal comitato al sindaco -, se il suo sopralluogo rispondeva ad un sincero interesse per la verifica della correttezza dell’intervento, certamente non si preoccuperà ora di contestare il lavoro di chi le ha dato un po’ di visibilità: la preghiamo pertanto di intervenire affinché si rimedi al malfatto. Consideri che il tempo stringe: novembre è uno dei mesi più piovosi, e sulle banchine sono tutt’ora accatastati tronchi che, in caso di piena, potrebbero provocare gravi problemi”.
Le foto scattate dal comitato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.