Anpana Lucca porta ad Amatrice il cibo per gli animali – Ft foto

Continua la solidarietà nei confronti dei terremotati colpiti dal sisma del centro Italia. E da Lucca continuano ad arrivare aiuti. C’è anche chi ha pensato agli animali d’affezione e a quelli da reddito come i volontari di Anpana di Lucca che ieri (23 ottobre) hanno portato il cibo raccolto grazie alla bontà di numerosi cittadini lucchesi, dell’Agraria Giusti di Segromigno in Piano, del Centro Cinofilo La Vilma Croce Verde di Forte dei Marmi, dell’Agraria Marsili Store di Lammari e dell’Agraria Favilla di S. Cassiano a Vico.

Anpana ha distribuito centinaia di chili di cibo per cani, gatti e animali da reddito alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Dopo una partenza alle 3 di ieri mattina, i membri hanno raggiunto raggiunto il presidente nazionale Ceccarelli alla sede Anpana di Foligno dove era stato raccolto (anche grazie all’associazione Una) ulteriore cibo.
“Una volta caricato – racconta Anpana Lucca – ci siamo diretti nelle Marche, precisamente a Trisunga dove, grazie ad Anpana Ascoli Piceno, era stata organizzata una distribuzione di cibo e prodotti per animali a chi ne avesse avuto bisogno. Un centinaio di persone hanno così ritirato cibo a seconda delle necessità. Una volta conclusa questa distribuzione ci siamo diretti nel Lazio, ad Amatrice, per consegnare il cibo rimasto. Proprio ad Amatrice, infatti, si trova una delle più grandi tendopoli ancora aperte, quella della Regione Lazio. E proprio qui, dove era allestito anche il Coc, ci hanno consigliati di lasciare il tutto alla tenda degli animalisti italiani, unico centro raccolta e smistamento di cibo e prodotti per animali della zona. Felicissimi i colleghi volontari di Animalisti italiani che ringraziano pubblicamente Anpana di questo importante aiuto”.
Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.