Cosplay, che passione: è già assalto ai Comics foto

Una folla di supereroi ha invaso il cuore del centro storico. Lucca è “ostaggio” di orde di samurai, maghetti, zombie e chi più ne ha, più ne metta. Il popolo del Cosplay sta colonizzato gli spazi di Lucca Comics and Games e come sempre riesce a portare in città una ventata di allegria e di colore. Tanto che molte attività del centro storico hanno deciso di adeguarsi: camerieri, titolari e baristi hanno indossato i costumi dei loro eroi dei cartoons preferiti. Ma siamo soltanto agli inizi.

Le foto di D. Bertuccelli

A fare da polo d’attrazione per i cosplayer la Japan Town, allestita nella zona di piazza San Francesco e del Giardino degli Osservanti. In quest’area oggi si è svolto il Project movie contest che ha visto protagonisti proprio i cosplayer.
Le immagini del contest (di D. Bertuccelli)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.