Al Foro Boario la prima assemblea della consulta dello sport

Domani sera (4 novembre) si insedierà ufficialmente la consulta dello sport con la prima seduta dell’assemblea che si svolgerà alle 21 al Foro Boario. Durante l’appuntamento sarà eletto anche il consiglio direttivo.

 

“Lucca si dota di un organismo interamente dedicato allo sport e formato interamente da addetti ai lavori – commenta l’assessore allo Sport Celestino Marchini – finalmente uno spazio in cui discutere di sport, avanzare proposte, trovare soluzioni alle diverse richieste. Siamo quindi felici di dare ufficialmente vita alla consulta che sarà utile per trattare tutti i temi di rilevanza sportiva. Lo sport, infatti, è importante per tutti, dai giovanissimi fino agli adulti. Lavorare per permettere a tutti l’attività sportiva e motoria, che è veicolo di sani principi, è un obiettivo sui cui da tempo lavoriamo e sui cui continueremo a lavorare, da domani anche grazie all’apporto della consulta”.
L’assemblea è costituita da diversi soggetti che sono coinvolti a vari livelli nel mondo dello sport: dalle federazioni sportive, ad enti di promozione sportiva, fino alle varie associazioni e settori specifici dell’Asl Toscana Nord Ovest.
Per permettere il più ampio pluralismo gli interessati che non avessero provveduto all’invio della domanda di adesione, potranno iscriversi di persona all’assemblea della consulta recandosi direttamente all’incontro di domani sera al Foro Boario e presentando la domanda e l’allegato che sono reperibili sul sito del comune di Lucca, sezione Sport e Tempo Libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.