Avanti la disinfestazione alla scuola Radice

Proseguono le operazioni alla scuola primaria Lombardo Radice dopo che, la scorsa settimana, era filtrato liquido misto a guano in alcune aule poste al piano superiore dell’edificio. La scorsa settimana ha avuto luogo la prima disinfestazione a cura della ditta responsabile del trattamento igienico. Le operazioni proseguono anche in questi giorni con la rimozione del guano e poi con la successiva igienizzazione.

Infine, verranno riverniciate le parti di soffitto dove è visibile l’infiltrazione. In precedenza era stata prontamente riparata la finestrella dalla quale i volatili avevano accesso al sottotetto. Intanto, dalle verifiche sulla staticità, eseguite dai Vigili del Fuoco e dai tecnici dell’ufficio edilizia scolastica, è emerso che non sussistono pericoli immediati di stabilità pertanto non si rendono necessari interventi di tipo strutturale. A garanzia della massima sicurezza la situazione resta costantemente monitorata.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti l’assessore alle politiche formative Ilaria Vietina, che ha seguito dal principio l’evolversi della situazione insieme al dirigente scolastico Giovanni Testa, esprime la propria disponibilità a incontrare, qualora lo richiedessero, i genitori dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola. Gli alunni impossibilitati a fare lezione nelle aule interessate dalle operazioni di disinfestazione e igienizzazione, continuano a svolgere l’attività didattica sia al piano terra del plesso che nell’attigua scuola dell’infanzia Don Aldo Mei. Al termine di tutte le operazioni gli alunni e le alunne potranno tornare nelle proprie classi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.