S. Luca, sosta selvaggia negli stalli del 118

Parcheggi riservati ai mezzi del 118 presi d’assalto dalle auto. Una situazione diventata ormai insostenibile quella che si registra ormai da diversi giorni all’ospedale San Luca e, a lamentarsene, sono proprio i soccorritori: i volontari, infatti, sono stanchi di dover intralciare ogni volta il traffico della zona, sostando in zone non adibite ai mezzi del 118 e che oltretutto si trovano anche in difficoltà durante l’effettuazione di servizi.

“Siamo stufi – ci spiega un soccorritore presente sulla zona – di questa situazione. E’ possibile che le persone non capiscano, che queste zone sono riservate ai mezzi di soccorso? Ci sono delle strisce gialle che segnalano che il posto è riservato, eppure sembra che le persone se ne freghino altamente. Chiediamo che siano presi immediatamente dei provvedimenti”.
Le zone adibite alla sosta dei mezzi di soccorso sono poste in vicinanza dell’ingresso del pronto soccorso ed hanno la funzione di facilitare l’operato dei soccorritori e, naturalmente, anche per non creare intralcio alla circolazione degli altri mezzi d’emergenza. Questa vicinanza con l’ingresso del pronto soccorso, che vede protagonisti i furbetti del parcheggi, ha creato quindi non pochi disagi ai soccorritori, che si vedono ora costretti a fare un appello alle autorità competenti.

David Del Prete

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.