Quantcast

Cavallerizza, ok ai lavori all’area esterna

Via libera dalla giunta Tambellini al progetto definitivo esecutivo per la realizzazione dei lavori di sistemazione dell’area esterna dell’ex Cavallerizza. La delibera mette a disposizione 157mila euro per il cantiere di sistemazione che prevede il rifacimento del piazzare esterno. Sarà anche realizzato un marciapiede in pietra intorno alla struttura anche per evitare l’umidità di risalita sulle facciate e rendere così il più possibile impermeabili le facciate esterne.

Adesso i lavori, con il via libera al progetto esecutivo, potranno essere assegnati e sarà completata una delle riqualificazioni più importanti dei progetti Piuss.
Tra l’altro nella variazione del piano triennale delle opere pubbliche sono previsti anche nuovi interventi all’ex manifattura – consistenti soprattutto nell’ulteriore consolidamento sismico delle strutture – resi possibili dalla rimodulazione dell’accordo di programma sul Piuss, per il quale verrà siglato un accordo integrativo con la Regione Toscana. Grazie alle economia derivate dalla cancellazione dell’intervento su piazzale Verdi e alla riduzione di quello sul teatro del Giglio saranno realizzati lavori per 1,2 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.