Allestito il presepe a Palazzo Santini foto

Anche quet’anno su iniziativa del presidente del Consiglio comunale Matteo Garzella è stato allestito il presepe nell’atrio di Palazzo Santini. “Questo palazzo appartiene a tutti i componenti la comunità cittadina – afferma il presidente Garzella – essendovi collocata da sempre la sede della nostra assemblea rappresentativa. Qui vengono prese decisioni importanti per tutta la collettività, qui quelle decisioni diventano operative grazie al lavoro di tante persone che lavorano negli uffici del Comune. Questo palazzo, e in particolare il suo atrio, sono luoghi vitali e molto frequentati da cittadini e passanti. Non esiste, insomma, un luogo migliore dal quale lanciare un messaggio di pace e di solidarietà, attraverso il presepe, una delle più semplici e genuine tradizioni natalizie, ma al tempo stesso quella più ricca di significato”.

Il presepe è composto da statue di gesso risalenti ai primi del Novecento messe a disposizione dalla parrocchia del centro storico. Hanno collaborato all’allestimento della natività il personale dell’Opera delle Mura e il comitato parrocchiale di San Paolino. L’illuminazione è stata installata da Gesam, mentre il Teatro del Giglio ha concesso l’uso di fari scenici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.