Emergenza gelo, la Cri raccoglie vestiario invernale

Il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana – area 2 Inclusione e supporto sociale rivolge un appello alla popolazione per il reperimento urgente di capi di vestiario invernale per uomo e donna e in special modo abbigliamento invernale da destinare ai più piccoli. Sono gradite anche coperte, imbottiti e piumoni. Necessario anche materiale vario come passeggini, carrozzine, lettini, il tutto naturalmente in ottimo stato. L’emergenza freddo, infatti, ha determinato che le richieste da parte degli utenti siano aumentate in modo esponenziale, svuotando di fatto il magazzino con quanto era disponibile. “Questo non era mai successo dicono alla Cri – segno evidente del clima freddo, ma soprattutto di una aumentato disagio e povertà che fa sì che il numero delle persone che si rivolgono al nostro centro sia aumentato in modo molto significativo.

Per quanto riguarda il vestiario questo può essere portato alla sede del centro d’ascolto in via Oberdan al mercato ortofrutticolo, a destra prima di entrare, tutti i giovedì dalle 15 alle 18. Per lettini, passeggini, box e altri materiali che non siano vestiario si possono portare solo alla sede operativa della Croce Rossa in via delle Tagliate previo appuntamento telefonico al 333.2654909. La Croce Rossa ringrazia coloro che vorrano dimostrare la loro sensibilità e disponibilità in questo momento nel quale tante famiglie si trovano in estrema difficolta. L’appello ha trovato la collaborazione della parrocchia del centro storico di Lucca che al termine delle messe di domenica ha permesso di leggere la richiesta di aiuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.