Lutto nella Chiesa, morto don Landucci

E’ lutto nella chiesa lucchese per la scomparsa di don Cesare Landucci, parroco di Maggiano, Arliano, Stabbiano, Chiatri, Farneta e Formantale. Il parroco, 76 anni, è morto attorno alle 5,30 del mattino di oggi (14 febbraio) dopo 50 anni di servizio sacerdotale. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio (15 febbraio) alle 15,30 alla chiesa di Maggiano, dove don Cesare era arrivato nel 2002.
Negli anni successivi, aveva assunto la guida delle altre parrocchie dell’Oltreserchio, da ultimo, nel 2009, quella di Chiatri e in questa zona di Lucca era molto amato dalla comunità, che questa sera alle 21 si ritroverà in chiesa, sempre a Maggiano, per ricordare il proprio parroco.

Don Cesare era nato a Lucca nell’agosto del 1941. Era stato ordinato sacerdote il 25 giugno del 1966 e da allora aveva prestato servizio sacerdotale in varie parrocchie della diocesi, per poi assumere gli incarichi nell’Oltreserchio. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente e ha lasciato sgomenta la comunità dei fedeli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.