A Papa Francesco un dipinto di Cinzia Coronese

La pittrice lucchese Cinzia Coronose ha raggiunto un altro suo importante obiettivo, consegnare a Papa Francesco un suo dipinto. L’artista assieme al presidente dell’Italcaccia di Porcari Giovanni Baldacci ha partecipato, a Roma, all’udienza generale del santo padre di mercoledì scorso (1 marzo).
L’opera, Pretiosa Genesis, è un olio su tela in chiave “surreale” che rappresenta la Genesi. Un susseguirsi dei vari elementi del Creato che si legano fra loro e riempiono la scena; nel centro un uomo che tiene per mano un bambino pronto a dare il buon esempio alle generazioni future.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.