Quantcast

Ex Cavallerizza, affidati i lavori per l’area esterna

Possono partire i lavori di sistemazione dell’area esterna all’ex Cavallerizza di piazzale Verdi, un gioiello restaurato e restituito al suo antico splendore nell’ambito dei progetti Piuss. Al completamento della riqualificazione mancava soltanto un tassello: la realizzazione di un marciapiede esterno alla struttura e il restyling del piazzale di accesso. I lavori, dopo la gara, sono stati affidati dagli uffici comunali alla ditta La Rocca, una cooperativa di Castelnuovo Garfagnana che li eseguirà per una spesa complessiva di 33.159 euro più qualche spicciolo, come risulta nella specifica determina.

Nello specifico il cantiere punterà a riqualificare e dotare la struttura di un piazzale e a mettere in campo accorgimenti per evitare le infiltrazioni di umidità. Per questo motivo, stando al progetto esecutivo approvato dalla giunta nel dicembre scorso, verrà realizzato un marciapiede lungo il perimetro esterno dell’ex Cavallerizza per “isolare” la struttura restaurata da eventuali infiltrazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.