Lavori al Carmine, sconti sull’affitto dei fondi

Già dal mese di maggio i commercianti che hanno un fondo affittato al Mercato del Carmine pagheranno un canone inferiore del 25% rispetto a quello pieno. E’ l’effetto della riduzione approvata dalla giunta Tambellini, per venire incontro agli esercenti che, pur in attività, devono fronteggiare gli inevitabili disagi dei cantieri per la riqualificazione. Il provvedimento era del resto più che atteso tra i commercianti della zona, ed è stato varato nel corso della riunione di giunta di venerdì scorso (26 maggio). “La struttura – si ricorda anche nella delibera – è attualmente interessata da lavori di sistemazione e restauro conservativo che producono una notevole diminuzione del giro d’affari per gli esercizi commerciali presenti al suo interno”.
I benefici resteranno in vigore, si legge nell’atto dell’amministrazione, almeno fino al 31 dicembre 2018 e non oltre il termine dei lavori.

Contemporaneamente, è stato affrontato anche il problema della sosta per i residenti. Come è noto i cantieri hanno occupato alcuni stalli: per questo da oggi (1 giugno) è entrata in vigore un’ordinanza che sospende l’area pedonale sul lato est di via del Fosso e consente la sosta ai residenti nel tratto tra la Madonna dello Stellario e l’ingresso dell’hotel Ilaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.