Real Collegio capitale della birra artigianale

Da venerdì 23 a domenica (25 giugno) si svolgerà, ad ingresso libero, nella suggestiva location del Real Collegio di Lucca, Il senso della birra, giunta quest’anno alla nona edizione. La manifestazione è dedicata alla promozione della birra artigianale italiana di qualità e vede la presenza di 21 birrifici artigianali toscani e italiani, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale, apre proprio venerdì sera alle 18 e prosegue fino all’1 di notte. Sempre per godere dei sapori e dei profumi della birra si riparte sabato dalle 17 all’1 e poi gran finale domenica dalle 12 alle 24.

Paese ospite di quest’anno l’Inghilterra, presente con due birrifici artigianali che arrivano direttamente da Londra. Ad accompagnare gli stand dei birrifici ci saranno prodotti artigianali di eccellenza del settore gastronomico. Sarà inoltre possibile partecipare alle degustazioni guidate da un sommelier e prenotare le “visite guidate”, ogni ora un esperto accompagnerà un piccolo gruppo alla scoperta dei prodotti presenti per imparare ad abbinare sapore e gusti tipici nostrali. Il programma degli assaggi guidati prevede venerdì ore 19 le birre e gli hambueger, sabato alle 19 le birre e i salumi e domenica due esperienze davvero diverse: alle 18,30 le birre e i formaggi e alle 20 le birre e la porchetta (contatti: ilsensodellabirra@gmail.com).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.