Stranieri nuova presidente ordine degli architetti di Lucca

Si è insediato lunedì (3 luglio) il nuovo Consiglio dell’Ordine degli architetti, paesaggisti, pianificatori e conservatori della provincia di Lucca che ha provveduto alla nomina delle nuove cariche istituzionali. La presidente  Patrizia Stranieri che avrà come vicepresidenti Giulia Bertolucci e Marco Del Monte. Segretario è stata nominata Francesca Adragna e tesoriere Elisabetta Biagioni.
Per l’attuazione del programma elettorale sono state attribuite specifiche deleghe a tutti i consiglieri: la cultura a Lorenzo Ricciarelli, urbanistica e paesaggio a Fabio Nardini e Nicola Bianchi, la sicurezza in cantiere e la consulenza tecnica d’ufficio a Vincenzo Lucente, il presidio della protezione a Elisabetta Biagioni, la comunicazione a Alessandra Del Rosso e Giulia Bertolucci. Dell’ufficio stampa si occuperanno la stessa Bertolucci e Lorenzo Ricciarelli. La delega alla formazione è stata affidata a Francesca Adragna, Giulia Bertolucci e ad Alessandra Del Rosso, alla presidente stranieri resta la delega alla professione con Alfredo Sciacqua per la sezione Junior e Nicola Bianchi per i bandi europei, all’osservatorio nazionale sui servizi di architettura (Onsai) a Marco Del Monte e Fabio Nardini. Tutor per i tirocini post lauream Marco Del Monte e Fabio Nardini, infine dei rapporti con la federazione regionale degli ordini professionali si occuperà direttamente la presidente.

Questo passaggio istituzionale sancisce il termine della esperienza elettorale che ha portato alla conferma di sei consiglieri del precedente mandato e alla elezione di altri cinque professionisti che già in passato hanno avuto modo di supportare l’ordine provinciale con la loro attività e collaborazione.
“Nel ringraziare per il sostegno ricevuto in fase elettiva – si legge nella nota ufficiale – il nuovo Consiglio prende avvio con i migliori auspici e invita tutti i colleghi a collaborare alle attività dell’Ordine con la passione e la professionalità che contraddistinguono gli architetti”.

Ufficio Stampa
Per il Consiglio dell’Ordine

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.