La Provincia ci riprova: torna all’asta Villa Giurlani

La Provincia di Lucca ci riprova. E mette in vendita all’asta la Villa Giurlani, un immobile di pregio realizzato in stile liberty, che dopo il trasferimento dell’ufficio scolastico provinciale, è rimasto inutilizzato. Palazzo Ducale ci aveva già provato, senza l’esito sperato, già nel 2016 dopo che la villa era stata inserita nel piano delle alienazioni approvato dal consiglio provinciale nel 2015. Stavolta, si procederà con il sistema della vendita all’incanto ad una cifra leggermente superiore rispetto al primo bando che si era basato sul sistema delle offerte segrete.

L’incanto è fissato alla mattina del prossimo 31 luglio: prezzo a base d’asta tre milioni e 515mila euro (nel 2016 era stato indicato l’importo di tre milioni e 415mila euro). Le offerte dovranno pervenire in plico chiuso, entro le 9 del 31 mentre alle 10 si terrà l’incanto. L’immobile si trova in viale Barsanti e Matteucci ed è composto da un edificio su tre piani oltre al seminterrato, con 11 locali di varie dimensioni, oltre scale di collegamento. Al piano terra si sviluppa un portico antistante il prospetto principale, atrio, 10 locali, oltre servizi igienici e disimpegni; al piano primo ci sono 15 locali oltre servizi igienici e disimpegni. Al piano secondo ci sono 15 locali, oltre ai disimpegni e ai bagni, per una superficie lorda di circa 1.850 metri quadrati.
Nella stessa giornata, con incanto fissato alle 11, si terrà anche la vendita all’incanto di un altro immobile di proprietà della Provincia. Si tratta della casa del custode del liceo scientifico Vallisneri in via delle Rose: il prezzo a base d’asta è stato indicato in 330mila euro.‚

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.