Prorogate le iscrizioni al corso di grafica al Pertini

Prorogate a mercoledì 26 luglio le iscrizioni al corso di formazione gratuito Graphico 3.0, finanziato dalla regione Toscana e organizzato a Lucca dall’Isi Sandro Pertini insieme alle agenzie formative Per-Corso Srl e Formetica.

Sono 15 i posti riservati a giovani di età inferiore ai 18 anni, che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico. Per la partecipazione alle attività formative i giovani dovranno essere iscritti al portale regionale della garanzia per i giovani ed aver sottoscritto il patto di attivazione con il centro per l’impiego. È richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Il corso si svolgerà a Lucca presso l’Isi Sandro Pertini e prevede 2100 ore di formazione di cui 800 di stage, e una volta conseguita la qualifica la persona sarà in grado di operare nell’ambito grafico multimediale, utilizzando software professionali per il trattamento e l’elaborazione di immagini, video e grafici. Le lezioni inizieranno a settembre 2017 per terminare ad aprile 2019.
A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica di Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multi mediali.
Per informazioni: agenzia formativa Per-Corso Srl con sede in Via del Brennero 1040 BK loc. Acquacalda Lucca, Tel. 0583/333305 Fax 0583/332042 mail: segreteria@per-corso.it.
Per iscrizioni: Isi S. Pertini Viale Cavour, 267 Lucca, Tel 0583 /492318 Fax 0583/ 471574 mail: luis01200p@pec.istruzione.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.