Niente vetro e lattine per tutte le date del Summer

E’ stato esteso a tutti i concerti di Lucca Summer Festival, in programma da domani (21 luglio con Il Volo) fino al 31 luglio (Pet Shop Boys) il divieto di vendita di bevande alcoliche e di prodotti in contenitori rigidi destinati all’asporto.

Nel dettaglio l’ordinanza firmata dal sindaco stabilisce che a partire dalle 18 dei giorni di spettacolo (21, 22, 23, 28, 29 e 31 luglio) e fino alle 6 di ogni giorno successivo, è vietata la vendita di alimenti e bevande da asporto in contenitori rigidi (metallo o vetro), che potrebbero essere utilizzati come oggetti contundenti, nell’intera area di spettacolo (piazza Grande e anche piazza del Giglio), in via Carrara, piazza XX Settembre, piazza San Giusto, via Cenami, via Roma, piazza San Michele, via Vittorio Veneto e via Vittorio Emanuele, fino all’incrocio con via Burlamacchi.
Vietata anche, al di fuori degli spazi allestiti dai locali per la somministrazione, la vendita di bevande che abbiano un contenuto alcolico superiore al 5 per cento del volume. In questo caso il divieto riguarda quegli esercizi di somministrazione che si trovano nell’area di spettacolo e in piazza XX Settembre, piazza San Giusto, via Veneto (tra via Garibaldi e piazza San Michele, che è esclusa dal divieto), via San Girolamo, via Beccheria, via Vittorio Emanuele- angolo piazza Sant’Alessandro. Il divieto è esteso anche ai venditori ambulanti autorizzati a sostare nelle vicinanze dell’area di spettacolo.
Infine i titolari degli esercizi commerciali e di somministrazione collocati nelle aree interessate dall’ordinanza, hanno l’obbligo ogni volta di ripulire e sgomberare i materiali accumulati e riconducibili alla propria attività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.