Guamo, iniziano i lavori per la fognatura: stop traffico

Comincerà dalle 21 di stasera (28 luglio) e si protrarrà fino al prossimo settembre, un importante intervento di risanamento della condotta fognaria a Guamo nel Comune di Capannori, precisamente lungo la strada provinciale 26 (ovvero via di Sottomonte) nel tratto compreso tra le vie della chiesa e Fillungo.
Si tratta di lavori che serviranno al completo rifacimento di un tratto di fognatura della lunghezza di circa 400 metri ormai ammalorato: la nuova tubazione a gravità, sarà realizzata in gres, con un diametro di 250 mm. L’intervento – un investimento da circa 450mila euro – oltre che a ripristinare il fondo stradale, servirà a migliorare il servizio fognatura per una parte rilevante della zona.

Per poter operare nel primo tratto in corrispondenza dell’incrocio con la via Nuova di Guamo (via della chiesa), essendo la fognatura posizionata al centro della strada, si rende obbligatorio operare in condizioni di completa sospensione del traffico veicolare. Per cercare di limitare al minimo i disagi per chi guida, si lavorerà con orario continuato e turnazione delle squadre dalle 21 del 28 luglio alle 6 del 31 luglio. Dal 1 agosto, la completa sospensione del traffico si verificherà esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6, mentre in orario diurno il transito sarà regolato attraverso il senso unico alternato. Indicazioni per la viabilità alternativa sono predisposte in zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.