Piaggione, ripuliti i fossi contro gli allagamenti

Grazie all’intervento della Croce Verde di Ponte a Moriano sono state ripulite le chiusure di sicurezza del canale che attraversa Piaggione, evitando allagamenti. A segnalarlo è Giampiero Micheli dei Paesi del Ponte. 

“Vorrei ringraziare personalmente e anche per conto dei paesani di Piaggione – scrive – per l’intervento effettuato per la pulitura fatto recentemente ai punti critici, la Croce Verde di Ponte a Moriano. Una  manutenzione predisposta, su incarico della Protezione Civile di Lucca in quei punti dove vi sono i pericoli per il paese in caso di eventi alluvionali”.
”Questi interventi – aggiunge – servono infatti a mantenere integri le aree dove potrebbero avvenire infiltrazioni d’acqua. L’altro mese insieme al responsabile della Protezione Civile Giannotti abbiamo fatto un sopralluogo sia ai punti critici,ed a una via interrotta per raggiungere il Monte Pittone, che potrebbe essere un’alternativa alle vie di fuga del paese, e si evidenziava la crescita di erba alta, da non permettere l’ispezione delle chiusure. L’intervento lo avevo sollecitato come presidente del centro commerciale naturale I Paesi del Ponte, essendo un’associazione costituita nel territorio di Ponte a Moriano e delle frazioni limitrofe, che propone interventi di riqualificazione e sicurezza per le frazioni e sviluppo economico, dove aderiscono varie attività del territorio. In questo periodo difficile per il nostro paese per le varie problematiche,e col bisogno di ricostituire un comitato che faccia da tramite con il Comune, forse con il dialogo costruttivo qualcosa si riesce ad ottenere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.