Rifiuti abbandonati lungo la Francigena foto

Più informazioni su

Inciviltà e degrado, purtroppo, non vanno mai in vacanza e così anche alla vigilia di ferragosto, c’è qualcuno che pensa bene di disfarsi dei propri rifiuti abbandonandoli in campagna o, addirittura, nei giardini o nei campi di proprietà di qualcun altro.

Già nei giorni scorsi vi avevamo segnalato qui la situazione critica, da questo punto di vista, che avevamo registrato al parco fluviale. Adesso, arriva una nuova segnalazione da parte di una cittadina lucchese, sulla pessima situazione con cui si trovano a dover convivere i residenti della località Ozzeri ad Antraccoli. Materiale da costruzione, bottiglie di plastica e altra sporcizia varia che, oltretutto, stanno invadendo una zona importante per il turismo dato che viene attraversata dalla via Francigena. Non esattamente un bel biglietto da visita per Lucca.
“Qui ad Antraccoli basta camminare un po’ a piedi per rendersi conto dell’inciviltà – commenta Tiziana Cortesi, autrice delle foto postate sul gruppo Facebook Sei lucchese se -. Addirittura, alcuni abituè gettano i sacchetti intorno alla scuola elementare. Fortuna che spesso Sistema ambiemte fa il giro per ritirare i sacchi abbandonati, ma sull’Ozzeri la situazione è peggiore e penso che nemmeno Sistema ambiente possa provvedere. Siamo disgustati tutto qui”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.