Baskin e solidarietà, torna il trofeo Lovari

Lucca torna a fare squadra nel segno della solidarietà con il trofeo Carlo Lovari, i prossimi venerdì 15 e sabato 16 settembre, a partire dalle 18 il venerdì e dalle18,30 il sabato, per aiutare tanti ragazzi lucchesi, normodotati e diversamente-dotati. L’edizione dell’anno scorso è stata un successo ed è di buon auspicio per quella alle porte. E la solidarietà ha fatto ancora una volta segno: 10mila gli euro, infatti, devoluti a tante famiglie lucchesi. Eccoci dunque alla terza edizione, quella del nuovo corso, dopo che l’associazione Amici della Pallacanestro – Luca Del Bono onlus ha ridato forza ad un trofeo tanto importante quanto “messo in panchina”. 

Con il settembre lucchese torna anche quest’anno l’appuntamento con la tradizione e la storia la città, a richiamare tutta la cittadinanza, non solo gli appassionati, ad un appuntamento che offre il grande spettacolo dello sport ma soprattutto un momento di autentica condivisione e solidarietà.
“Una manifestazione sportiva che si consacra tra gli appuntamenti più in vista del precampionato di Pallacanestro maschile nazionale di  serie A1.  Quest’anno hanno aderito squadre eccezionali – informa Patrizia Pecchia, presidente dell’associazione -, la Olimpia Milano EA7 Emporio Armani Milano, Consultinvest Pesaro già presente lo scorso anno, Grissin Bon Reggio Emilia e, tra le squadre più blasonate del panorama toscano, The Flexx Pistoia, vincitrice peraltro  dell’edizione 2016”.
Anche nel 2017 quindi, uno spettacolo da non perdere. “I soci della Amici della Pallacanestro Lucca hanno pensato una manifestazione che, oltre a mettere in mostra il meglio del panorama cestistico nazionale, offra un’opportunità per i bambini delle società di Minibasket della città che scenderanno sul parquet e si troveranno a diretto contatto con i loro beniamini: un’occasione unica  di crescita personale oltre che sportiva -ricorda ancora Patrizia Pecchia -. Si svolgerà inoltre, come nella passata edizione, un incontro di baskin, la pallacanestro di inclusione tra normo-dotati e disabili, che, a Lucca sta prendendo campo grazie alle società impegnate in un progetto di notevole rilevanza sia sportiva ma soprattutto sociale”. A tale scopo, come per le passate edizioni, gli introiti del trofeo Carlo Lovari saranno devoluti a favore delle  iniziative a favore di questi due ambiti: la promozione  della pallacanestro a livello giovanile e del Baskin.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.