Docenti Passaglia in Germania per un progetto Erasmus Plus

Il liceo artistico musicale Passaglia inizia l’anno scolastico con un progetto Erasmus+ dal titolo Haimat 2.0. Le professoresse Tatiana Grossi e Patrizia Favati sono a Lingen (Germania) fino a domani (17 settembre) per pianificare le attività del progetto con i partner tedeschi e ungheresi.

Gli studenti indagheranno su cosa significa per loro il termine “radici” e dopo essersi confrontati con i partner durante gli incontri internazionali, gli studenti svolgeranno la stessa indagine nei confronti dei ragazzi ospitati nei campi di accoglienza. Alla fine dell’anno scolastico il lavoro sarà presentato a tutta la cittadinanza in un cinema locale. Il progetto ha come finalità l’abbattimento dei pregiudizi e delle barriere tra ragazzi europei e ragazzi rifugiati

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.