Decoro urbano e cartelli abusivi: “Pochi controlli dei vigili”

Poca attenzione ai controlli sul decoro urbano in città. E’ quello che stigmatizzano alcuni lettori che segnalano, in città e nella periferia una serie di arredi urbani che non sarebbero conformi alle direttive del Comune ma che non ricevono sanzioni dagli organi competenti.

“Sono sotto gli occhi di tutti – scrivono in zone soggette a vincolo paesaggistico occupazioni con tavoli di stretti marciapiedi, esposizioni fuori dai negozi di capi di abbigliamento, canovacci, cartelli pubblicitari non autorizzati. Ci chiediamo: i vigili controllano o chiudono gli occhi? E’ compito della sovrintendenza tutelare il patrimonio paesaggistico della città, garantendone il godimento da parte della comunità, oppure no?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.