Primo assalto dei fan di Mick Jagger & Co – Ft foto

E’ già partito l’assalto dei fan dei Rolling Stones al centro storico di Lucca. Lunghe code si sono formate dal primo pomeriggio alla biglietteria del Lucca Summer Festival, in piazza San Michele. Qui in fila si sono ritrovate persone da ogni parte d’Europa e del mondo, accomunate da un unico grande sogno, che sta per trasformarsi ormai in realtà: assistere domani sera al concerto dei Rolling Stones sotto le Mura storiche di Lucca. Molti di quelli che avevano prenotato il biglietto hanno potuto riceverlo a casa, per via postale; per le persone in fila, invece, c’è una piacevole attesa da smaltire per ritirare il prezioso tagliando. E, per una volta, una coda si trasforma in occasione di festa, col pubblico che soride e fotografa, circondato dalle note degli Stones che promanano dai tanti esercizi commerciali aperti e pronti a sfregarsi le mani per il grande afflusso previsto tra oggi e domani.

800brolling41.JPG

Ad allietare l’attesa dei fan, inoltre, anche mimi e artisti di strada che si muovono sulle note della band capitanata dall’incontenibile Mick Jagger. In particolare, sotto il loggiato di palazzo Pretorio si è radunata una folla di una cinquantina di persone, a causa dell’esibizione di un imitatore di Jagger, che sulle note di ‘Satisfaction’ e degli altri successi degli Stones, sta facendo ballare e cantare tutti quanti. Ma l’intero centro cittadino brulica di turisti, in attesa del concerto di domani sera. E non mancano scene singolari, come quella di alcuni turisti che in sella ad una bicicletta hanno attraversato vari punti del centro storico con una radio che diffondeva le note immortali degli Stones.

Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.