Sala del Sant’Agostino intitolata a Carlo Tognetti foto

Una sala dell’ex convento di Sant’Agostino, recuperato dalla Provincia e sede da gennaio scorso del liceo musicale Passaglia di Lucca, sarà intitolata a Carlo Tognetti, figura storica delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani) di Lucca.

La breve cerimonia è in programma lunedì (25 settembre) alle 10 nel corso della quale interverranno il presidente della Provincia Luca Menesini con il consigliere provinciale Adolfo Del Soldato, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, la dirigente scolastica del Liceo musicale Passaglia Maria Pia Mencacci, il presidente delle Acli toscane Giacomo Martelli, Fabio Necchi, reggente delle Acli di Lucca, nonché alcuni familiari di Tognetti e Marco Orsi, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Lucca 5. Tognetti, scomparso nel 2013, oltre ad essere stato presidente e figura storica delle Acli, è stato per molti anni uno dei protagonisti della vita educativa, sociale e politica della città di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.