Corsi sportivi comunali al via: l’elenco completo

Dall’agility dog alla zumba, passando per tennis, arti marziali, pallavolo, pugilato, nuoto e pattinaggio. E’ stato approvato l’elenco dei corsi sportivi comunali che, a partire dall’autunno e a tariffe agevolate, sono frequentabili in città da piccoli e adulti.

“Lo sport è vitalità, è inclusione e aggregazione – si legge nella presentazione del Comune – La pratica sportiva è quindi una cosa seria e le attività legate allo sport hanno molto da insegnarci. È un’occasione per i bambini di interagire con i coetanei e di imparare nuove cose. Per i più grandi rappresenta un’occasione di socializzazione importante e uno strumento con cui mantenere la salute del corpo e della mente. Il Comune di Lucca è ben lieto di offrire la possibilità ad ognuno di mettersi alla prova in diverse discipline grazie ad una vasta gamma di corsi comunali. L’invito a tutti i cittadini è quello di partecipare numerosi: l’attività sportiva può infatti diventare un momento importante nella quotidianità di ognuno”.
In allegato l’elenco completo dei corsi sportivi comunali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.