Geal, le bollette si possono pagare online

Più informazioni su

Per venire ancora incontro ai cittadini Geal, l’azienda che gestisce acquedotti, fognatura e depurazione nel comune di Lucca, ha attivato il servizio Cbill che permette di pagare le bollette anche agli sportelli bancomat o tramite l’home banking utilizzando computer, tablet o smartphone. Basta avere a portata di mano i dati riportati sulla bolletta (codice identificativo, importo e codice Sia).

Il servizio è gratuito presso tutti gli sportelli del gruppo Banca Intesa. Geal ha attivato da tempo una serie di operazioni di innovazione per rendere più diretto e trasparente il rapporto con gli utenti. Fra queste l’innovativa applicazione per smartphone e tablet.
“Grazie alla app di Geal, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet sia nella versione android sia in quella iOS -spiega il presidente Giulio Sensi-, gli utenti hanno la possibilità di inviare l’autolettura del contatore, consultare i consumi e le letture storiche della propria utenza e l’estratto conto, nonché richiedere, previa registrazione al portale Geal, la bolletta online, eliminando la carta e riducendo gli impatti sull’ambiente”.
Geal ricorda che per chi ha già effettuato la registrazione al portale per gestire la bolletta online è sufficiente inserire nella sezione “fai da te” le proprie credenziali. Chi non è ancora registrato può farlo direttamente tramite la app. La quale ha anche una sezione, Esplora Geal, in cui è possibile consultare e localizzare le principali fontane del centro storico e dell’immediata periferia – con la suddivisione fra fontane dell’acquedotto di Guamo e quelle servite dall’acquedotto civico e la storia di quelle monumentali più importanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.