Un defibrillatore alla stazione grazie al Rotary

Il presidente del Rotary Club di Lucca, Giancarlo Nolledi, proseguendo nell’iniziativa avviata dai precedenti presidenti di dotare di defibrillatori le frazioni montane e collinari di Benabbio, Tereglio e Celle di Puccini, ha inserito nel programma dell’annata l’iniziativa di dotare di un defibrillatore anche la stazione di Lucca, che ne era priva.
La scelta di rendere cardioprotetta la stazione è stata assunta dopo che alcuni mesi fa un turista tedesco era morto per arresto cardiaco proprio alla stazione e si concretizzerà, in accordo con la dirigenza di Ferrovie dello Stato lunedì (30 ottobre) alle 15,30 con una cerimonia che si svolgerà all’interno della stazione.
Il presidente Nolledi sottolinea l’importanza che l’installazione di questo dispositivo salvavita venga effettuata nella imminenza dei Comics e, al tempo stesso ringrazia la collaborazione determinante avuta dalla fondazione Mirco Ungaretti Onlus, nota per il programma che da tempo porta avanti Il cuore batte per Lucca, grazie al quale sono già stati installati 52 defibrillatori in altrettante zone sensibili della città.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.