Una medaglia a Imt Lucca dal Polo Fermi Giorgi

Più informazioni su

In occasione della cerimonia di benvenuto per i nuovi allievi, tenutasi giovedì scorso (16 novembre) nel Campus di San Francesco, le associazioni Amici del GiorgiAmici del Fermi hanno donato alla scuola Imt una medaglia dedicata al grande scienziato lucchese Giovanni Giorgi che all’inizio del secolo scorso contribuì allo sviluppo della tecnologia elettrotecnica.

Il riconoscimento, consegnato al direttore Pietro Pietrini dal professor Nicola Laganà insieme a Adolfo Moriconi e Giampiero Landucci, anche a nome del Polo scientifico tecnico professionale Fermi-Giorgi, è stato conferito per l’opera di divulgazione scientifica rivolta alla cittadinanza e in particolare ai giovani delle scuole superiori che negli ultimi due anni la scuola Imt sta portando avanti a Lucca e in provincia. Numerosi gli eventi, tra cui la Settimana del Cervello e i recenti incontri con gli studenti sul tema attualissimo dei pericoli della rete e il cyberbullismo. “Ricevere la medaglia dedicata al grande scienziato italiano, figlio di questa terra – afferma il direttore Pietrini – è un grandissimo onore per la scuola Imt. Un riconoscimento che conferma il nostro legame con la città e ci sprona a proseguire nel nostro impegno rivolto anche alla diffusione della conoscenza scientifica nella comunità della città che ci ospita e non solo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.