Quantcast

In viaggio per la Terra Santa in sella a due asini – Foto foto

Un gruppo di pellegrini diretti in Terra Santa hanno fatto tappa anche a Lucca: sei i giovani che, partiti da Santiago de Compostela e diretti a Gerusalemme, si sono fermati nella nostra città dopo aver attraversato la Spagna e poi la Francia, dove hanno venduto un’auto e hanno acquistato un asinello e un’asinella prossima al parto, per il loro viaggio.

Il loro primo obiettivo, seguendo la via Francigena, è di arrivare a Roma e proseguire poi in Terra Santa risalendo la costa adriatica, il golfo di Venezia e scendere lungo la costa della Croazia fino in Turchia passando dall’Albania, poi terminare in Cisgiordania e Gerusalemme passando dalla costa della Siria. In alternativa, scenderebbero fino a Brindisi per imbarcarsi poi per l’Albania e proseguire come nel primo progetto. Un viaggio lunghissimo armati solo dell’ambizione di farcela in nome della pace.

Le foto di Domenico Bertuccelli

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.