Quantcast

In tanti alla messa di ringraziamento per donatori organi foto

E’ stata celebrata oggi (17 dicembre), nella hall dell’ospedale San Luca di Lucca, la tradizionale messa di ringraziamento per i familiari dei donatori di organi e tessuti, promossa dall’equipe di coordinamento donazioni di Lucca dell’azienda Usl Toscana nord ovest insieme al consiglio pastorale del San Luca ed all’Aido provinciale. La messa è stata officiata dall’arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani, e da padre Giampaolo Salotti, vicario episcopale e parroco dell’ospedale di Lucca.

La cerimonia ha visto la partecipazione di molti familiari dei donatori, che negli ultimi anni, con uno straordinario gesto, hanno concesso a tante persone in difficoltà una nuova e fondamentale occasione e permesso loro una migliore qualità della vita. A loro è andato il ringraziamento dell’arcivescovo, della responsabile dell’equipe di coordinamento donazioni di Lucca Dalila Ascareggi, della responsabile infermieristica Simonetta Lo Conte e anche del presidente dell’Aido provinciale di Lucca, da poco eletto, Arturo Giannoni.
La celebrazione è stata accompagnata dalla corale San Pietro a Corsena di Bagni di Lucca diretta dal maestro Ennio Stefani.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.