Al San Luca la Befana per i più piccoli – Foto foto

Anche per questo 2018 si è rinnovato oggi (5 gennaio), nella pediatria dell’ospedale San Luca, il tradizionale appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco di Lucca in collaborazione con l’Unicef, con il Comitato San Francesco (che offre calze e altri doni) e con le strutture di pediatria e neuropsichiatria infantile dell’ambito territoriale di Lucca dell’azienda Usl Toscana nord ovest.

Come consuetudine, la simpatica vecchietta ha consegnato i regali ai bambini costretti a trascorrere in ospedale qualche giorno o soltanto alcune ore, alla presenza anche dei genitori e del personale sanitario. Presente all’evento il direttore della pediatria e del dipartimento materno infantile dell’azienda Usl Toscana nord ovest Raffaele Domenici.
La Befana, come consuetudine, ha consegnato regali e calze a tutti i bambini presenti. Accompagnata dai vigili del fuoco e dal personale, ha anche fatto il giro delle stanze di degenza della Pediatria, in questo periodo particolarmente affollate ed ha augurato ai piccoli pazienti una pronta guarigione. L’iniziativa è proseguita nella vicina struttura di ostetricia, con la consegna di regali anche alle neomamme ed alle partorienti.
In questo ambito da evidenziare che anche nell’anno che si è appena chiuso al San Luca è stata superata la quota di mille nascite. Infatti, nel 2017 i parti (come comunicato precedentemente) sono stati 994 ma, grazie a 7 parti gemellari, i bambini nati a Lucca sono stati 1001. Sempre per quanto riguarda i festeggiamenti legati all’Epifania, da segnalare infine che sabato (6 gennaio) alle 16,30 si terrà, ancora in pediatria a Lucca, la festa della Befana in collaborazione con gli Amici della Befana di Mastiano, Gugliano ed Aquilea.

Le foto di Andrea Rossi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.