Claudio Bisio incontra i ragazzi dell’Allegra Brigata foto

L’attore Claudio Bisio, presente a Lucca in tournée con il suo spettacolo teatrale, ha incontrato sabato scorso (17 febbraio) una delegazione di atleti della Allegra brigata, associazione capannorese dedicata alla promozione dello sport in particolare per persone con disabilità intellettiva e relazionale.

L’attore ha ricevuto una rappresentanza del gruppo teatro della associazione, trattenendosi con i ragazzi oltre mezz’ora ed improvvisando anche piccoli sketch, complimentandosi infine per il lavoro svolto. Non sono escluse future collaborazioni con Bisio, vista la sensibilità dell’attore, ma i dirigenti si limitano per ora a evidenziare gratitudine e soddisfazione per la bella esperienza vissuta. Da anni l’allegra brigata, sotto la supervisione della insegnante Grazia Simi ed in collaborazione con istituti scolastici, Anffas e Aeliante, prepara veri e propri spettacoli teatrali che porta regolarmente in scena. Il prossimo lavoro è liberamente ispirato alla favola di Mary Poppins ed andrà in scena in estate. L’associazione aderisce a Special olympics international, associazione fondata da Eunice Kennedy ed operante in tutto il mondo per promuovere l’integrazione, la crescita e la socializzazione di persone con diverse abilità. Al momento gli Atleti svolgono ben sette discipline sportive, dal nuoto al bowling, atletica, sci di fondo, basket, bicicletta e baseball in collaborazione con le società sportive della provincia. Ogni attività sportiva è svolta in moto integrato con studenti, giovani e volontari. Per saperne di più e aderire www.allegrabrigatalucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.