Ok della giunta a due ore di sosta gratis in città

Parcheggi a parcometro gratuiti in centro storico tutti i giorni per due ore, dalle 18 alle 20 di sera, per il periodo che va da lunedì prossimo (26 febbraio) al 23 di marzo. E’ arrivato, come ampiamente annunciato, il via libera della giunta comunale che si è riunita questa mattina (22 febbraio). 

“L’amministrazione comunale – si legge nella delibera – in periodo di bassa stagione turistica, al fine di incentivare l’accesso e la sosta nel centro storico, per contribuire ad un rilancio delle attività economiche in un periodo particolarmente critico per il commercio in generale, intende apportare alcune modifiche alla tariffazione della sosta nel centro storico, concedendo la possibilità di sostare gratuitamente negli stalli blu dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nel periodo dal 26 febbraio al 23 marzo”. Nella stessa delibera si prende atto che, in base alla stima effettuata dalla Società Metro srl, la concessione gratuita degli stalli in questione comporterà un mancato introito lordo di 10.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.