Rifiuti, proteste per mancati ritiri a S. Vito foto

Non passa ormai settimana che nella zona di San Vito non si registrino lamentele nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta operato da Sistema Ambiente.
Accade anche in questo fine settimane, dove i disagi segnalati sono proseguiti per oltre l’emergenza neve. Giovedì, quando nevicava, i bindocini esposti non sono stati svuotati dagli operatori e di questo l’azienda si è già scusata, informando che il ritiro dell’indifferenziato sarà posticipato alla settimana prossima. “Comprendiamo la situazione – osservano i residenti di via Giorgini e delle strade limitrofe – ma nemmeno ieri nessuno è passato a ritirare i rifiuti”.

Stamani, invece, si sono visti gli operatori ma, come da calendario, hanno ritirato soltanto l’umido. “Dall’azienda nessuno ci dà spiegazioni – si lamentano alcuni residenti -, i vigili urbani non sanno darci spiegazioni. Purtroppo disagi del genere accadono sempre più spesso in questa zona del quartiere di San Vito”. Il risultato è sotto gli occhi di chiunque vi passi: cumuli di rifiuti agli ingressi delle case e dei condomini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.