Quantcast

Rotary, successo per raccolta fondi per alluvione Livorno

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Rotary Club di Lucca Giancarlo Nolledi per il successo di partecipazione avuto con l’iniziativa di chiamare a raccolta i soci dei Rotary Club di Montecarlo, Lucca, Viareggio e Massa ad una cena di solidarietà a favore della comunità livornese, così duramente colpita dalla tragica alluvione del settembre scorso, con un drammatico bilancio di cinque morti e pesanti danni ad una vasta area del comune livornese.

La partecipazione di oltre 350 persone, tra soci ed ospiti, alla cena programmata la sera del 3 marzo nello storico locale della Capannina di Forte dei Marmi è andata al di là delle previsioni degli stessi organizzatori e consentirà di mettere a disposizione dei colleghi rotariani di Livorno una importante somma, da destinare ad un progetto di recupero e ristrutturazione nell’area livornese.
“Un ulteriore aspetto positivo – ha sottolineato il presidente Nolledi – è rappresentato dallo spirito di collaborazione che ha visto lavorare con impegno e generosità i Rotary Club dell’area tirrenica uniti per questo obbiettivo di solidarietà, che apre la strada a future iniziative comuni che potranno essere intraprese per venire incontro alle tante situazioni di bisogno, che tocchiamo con mano ogni giorno.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.