Cede un pezzo di cornicione in Fillungo

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato a terra frammenti del cornicione di un palazzo in piena via Fillungo. Proprio in quegli attimi, nel primo pomeriggio di oggi, stava passando una pattuglia dei carabinieri per controllo di routine e la gente ha fermato i militari segnalando l’accaduto.
Così si è messa in moto la macchina per la messa in sicurezza della zona. Sono stati chiamati gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno effettuato gli accertamenti necessari e hanno interdetto il passaggio al di sotto del cedimento.

Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. Episodi del genere, comunque, sono sempre più frequenti. L’ultimo cedimento in via Fillungo, aveva interessato la Torre delle Ore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.