Quantcast

Erba alta al parco giochi, proteste a S. Marco foto

Parchi gioco off-limits a causa dell’erba alta. Si allarga la protesta delle famiglia. Dopo il caso segnalato a San Concordio anche i genitori di S. Marco chiedono interventi urgenti nell’area per bambini a fianco delle scuole di via Salicchi.

Il parco è impraticabile perché l’erba altissima impedisce ai bimbi di giocare, senza considerare i rischi: “L’altro giorno – racconta un genitore – un bambino è caduto e si è fatto male. Siamo costretti a evitare di portare i bambini nel parco perché così è troppo pericoloso. Circa tre settimane fa ho segnalato la cosa al Comune ma oggi la situazione non solo non è cambiata ma è peggiorata”. Le panchine ormai non si vedono più, inghiottite dal verde ed entrare nel prato è proibìtivo: “Potrebbero esserci vetri, bottiglie o altro materiale – spiega il genitore – con cui i ragazzi potrebbero ferirsi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.