Gli sbandieratori di S. Anna al trofeo Marzocco

Come da tradizione nella giornata del 1 maggio si è svolto a Firenze in Piazza della Signoria la 25esima edizione del prestigioso Trofeo Marzocco organizzato dai Bandierai degli Uffizi di Firenze che hanno selezionato tra i gruppi partecipanti gli sbandieratori e musici Città di Lucca contrada di S. Anna. Il trofeo è stato preceduto da un corteo che ha attraversato la centralissima via dei Calzaiuoli fino a Piazza della Signora, passando tra due ali di folla di turisti che hanno applaudito le compagnie di sbandieratori protagoniste del torneo.

La formazione lucchese, già selezionata per la passata edizione annullata per il maltempo, ha avuto il privilegio di portare in una delle più belle piazze d’Italia la maestria nel gioco della bandiera riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella gara di piccola squadra eseguita sotto la pioggia incessante da Gianluca Mazzoni, Matteo Brogi, Federico degl’Innocenti, Luca Citarella ed Emanuele Lucchesi accompagnati dai musici Venturini Michele , Bertini Laura, Graziani Giulia, Hagelstein Gil, Lucarotti Francesca, Nannini Elisa, Notari Flavio, Pelletti Arianna, Letizia, Urbani Leonardo, Rossi Diana e Lippi Vittorio. Soddisfazione nella compagnia lucchese per l’ottimo risultato ottenuto che va ad aggiungersi ai tanti altri successi collezionati nei 24 anni di attività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.