Con l’Anpana torna la giornata contro il randagismo animale

Torna a Lucca, dopo quattro anni di assenza, come nelle passate edizioni organizzata dall’associazione Anpana Lucca, con il contributo del Comune di Lucca e in collaborazione con il Cesvot (Centro servizio volontariato della Toscana), la sesta edizione della Giornata del microchip – Campagna di lotta al randagismo. La manifestazione si svolgerà sabato (19 maggio) dalle 10 alle 13 nelle vicinanze della terrazza Petroni, di fronte al Foro Boario, all’esterno del bar edicola La Fenice: un veterinario dell’Asl, a chi ne farà richiesta per il proprio animale, inserirà il microchip alla tariffa di 20 euro anzichè 31,50 euro (cifra stabilita dalla Regione Toscana).

La differenza sarà offerta da Anpana Lucca al fine di incentivare sempre più l’applicazione del microchip che, si ricorda, è indolore per gli animali, ma è utilissimo per la lotta al randagismo. Il microchip infatti è obbligatorio e facilita il ritrovamento del proprietario in caso di allontanamento del cane (o del
gatto) dalla propria abitazione. Chi desidera inserire il microchip al proprio animale dovrà presentarsi munito di fotocopia di documento d’identità e codice fiscale. A tutti coloro che si  presenteranno sarà donato un campioncino di mangime per cani offerto dalla Ditta Vet-Line.
All’interno della giornata, inoltre, e più precisamente dalle 10,30 alle 12,30, la dottoressa Roberta Riccetti, medico veterinario esperto in medicina naturale ed omeopatia, terrà gratuitamente un incontro interattivo a domande e risposte su Uso e abuso di detergenti e antiparassitari. Quando e come farne di casalinghi e naturali. Al termine dell’incontro Anpana Lucca offrirà un piccolo buffet ai partecipanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.