Caccia al tesoro, successo per la quarta edizione foto

Grande partecipazione ieri (26 maggio) alla quarta edizione della Caccia al tesoro a colori della città di Lucca organizzata dal Forum della cooperazione internazionale con lo scopo di favorire in una giornata di gioco l’interazione fra culture diverse. Tante le squadre che si sono affrontate per le vie del centro cittadino, a partire dalle 14,30 quando è stato dato il via in piazza San Michele, in gare di abilità, che hanno messo in gioco capacità di conoscenza e dialogo con le altre culture.

Alle 18,30 circa le premiazioni che hanno visto la vittoria della squadra dei Foglionchi, su Rebecca e Jalapeno.
La serata si è conclusa in piazza San Francesco con una cena ‘porta e condividi’ ispirata al volume Le ricette dell’integrazione realizzato dagli studenti dell’Isi Pertini ed edito dalla Maria Pacini Fazzi editrice.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.