Erba alta in via Pesciatina, proteste a S. Vito

Esasperazione e rabbia: sono le sensazioni vissute da alcuni residenti, a san Vito, in via Pesciatina. In un tratto della strada ad alta percorrenza, infatti, la fossa che delimita la carreggiata appare – così come denunciato da un gruppo di cittadini mediante una serie di immagini – infestata da erba alta che attende di essere sfalciata da settimane.

“Abbiamo segnalato la situazione da tempo – osserva Alessandro Petrini, che vive nella zona – perché in quel tratto si è creato un vero e proprio bosco, infestato dai topi. Aspettiamo che qualcuno venga a tagliare l’erba e a disinfettare, ma nonostante i solleciti, ad oggi non è stato fatto nulla”. La situazione, senza dubbio, è resa più grave dall’immediata vicinanza della fossa ad un nutrito nucleo abitativo, senza contare quelli che potrebbero essere i problemi correlati allo scorrimento ed assorbimento delle acque piovane. E adesso, dopo un’attesa estenuante, i residenti domandano risposte rapide all’amministrazione. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.