Società morose per canoni Palatagliate: ok transazione

Ricognizione dei crediti maturati e da riscuotere, il Comune usa il pugno di ferro ma poi accetta le transazioni proposte dai debitori. Due società di volley, una di basket e la ditta che gestisce il bar avevano maturato debiti nei confronti dell’amministrazione comunale per fitti di locazione arretrati o canoni non pagati in riferimento allo scorso anno e, in due casi,anche all’anno precedente per l’uso di locali di proprietà del Comune, tra palazzetto e palestre.

Ma ad aprile scorso il municipio è stato costretto a inviare un atto ingiuntivo di pagamento alle 4 società morose che ancora non avevano ottemperato ai pagamenti nonostante i solleciti. A seguito dell’atto formale tutte le società hanno richiesto la rateizzazione del debito maturato nei confronti del Comune che ha accettato e firmato l’accordo fissando in due sole rate la soluzione per risolvere bonariamente la controversia. La prima rata dovrà essere versata nelle casse comunali a fine mese di giugno, cioè nei prossimi giorni, mentre la seconda in autunno. Se dovesse perdurare la situazione debitoria da parte delle società e se l’accordo non dovesse essere rispettato, per un qualunque motivo, il Comune ha già scritto nero su bianco che si rivolgerebbe senza ulteriori indugi al giudice ordinario per il recupero delle somme, revocando i permessi ad utilizzare i locali attualmente in uso alle quattro società. Ultima chance dunque per mettersi in regola.

v. b.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.